Con il mio post del giovedì, oggi vi porto in Marocco, a Tangeri.
Nel marzo del 2014 sono stata per la prima volta in Marocco, a Marrakech, e me ne sono completamente innamorata. Quindi, durante il mio tour estivo dell’Andalusia, una volta giunta a Tarifa, di certo non potevo lasciarmi sfuggire l’occasione di fare un salto in giornata a Tangeri!
L’esperienza non è stata delle migliori perché, mea culpa, anziché andare da sola, mi sono affidata ad un “viaggio organizzato”. Ero da sola e non avevo nessuna guida di Tangeri con me, per cui, andare con qualcuno, mi dava più sicurezza. Ma…mai più. E’ stata una gita pessima. Tutto fatto di corsa, neanche il tempo per ambientarsi, neanche il tempo per guardarsi in torno! Giro in cammello (che io tra l’altro non ho fatto perché non mi interessava), visita al palazzo, pranzo dove volevano loro (ecco per quello c’è stato tanto tempo), due secondi al vecchio bazar. Stop. Si ritorna al porto. Ma! Vi sembra possibile?
Per cui non posso dire di avere un ricordo bellissimo di Tangeri. Non l’ho vista come volevo. Ma sono sicura che ha il suo fascino e prima o poi voglio tornarci. Senza viaggio organizzato ovviamente.
Intanto ecco a voi le mie 10 foto di questa veloce gita a Tangeri fatta in giornata da Tarifa.
Tangeri #10fotoperraccontare









