Non so perché ma l’altro giorno mi è venuta una voglia assurda delle Sweet & Spicy Pecans di Trader Joe’s. E solo chi le ha provate può capire di cosa sto parlando.
OMG ho ancora l’acquolina in bocca al sol pensiero. Dolci, ma allo stesso tempo piccanti e tostate al punto giusto da risultare croccanti. La polverina che ti rimane sulle dita, un po’ come i Fonzies o le Cheetos che…se non ti lecchi le dita godi solo a metà. Una cosa assolutamente divina che se ne assaggi una poi non puoi fare a meno di divorarti il pacchetto intero.
Si, peccato però che qui non le vendano. Qui è già tanto se al supermercato riesci a trovare delle normalissime pecan. Neanche su Amazon le trovi le Sweet & Spicy Pecans di Trader Joe’s. O meglio, le avevo anche trovate a dirvi la verità, ma ad un prezzo super assurdo. Tipo 12 dollari di un pacchetto da 140 grammi, più 50 euro di spese di spedizione. E quindi niente. Le cose erano due. O mi tenevo la voglia o…mi inventavo qualcosa.
E io ho optato per la seconda ovviamente. Mi sono messa a cercare in internet e…dopo aver letto una decina di ricette, e aver riportato alla mente il gusto che quelle buonissime pecans avevano, sono riuscita a crearmi la ricetta. Una ricetta incredibilmente perfetta al primo colpo.
Una ricetta super facile e super veloce da fare tra l’altro. Perché si, le Sweet & Spicy Pecans alla fine sono solo un mix di zucchero e spezie. Un mix perfetto in grado di renderle assolutamente sublimi.
Ripeto…chi non le ha mai provate non può capire. Ma, se mai vi avessi messo un po’ di curiosità e voleste testarle…siete avvertiti. Potrebbero diventare una droga, un po’ come la granola! (Per la ricetta di quest’ultima, cliccate qui)
Sweet & Spicy Pecans : la ricetta – USA
INGREDIENTI:
200 gr. di Noci Pecan
25 gr. di Burro
1 cucchiaio di Zucchero
1 cucchiaio di Zucchero di Canna
1/4 cucchiaino di Cannella
1/2 cucchiaino di Peperoncino Cayenne
1/2 cucchiaino di Pepe macinato
1/4 cucchiaino di Sale
PROCEDIMENTO:
Mescolate in una padella antiaderente, a fuoco medio/basso, le noci pecan con il burro.
Quando quest’ultimo si sarà sciolto, e le noci saranno calde, toglierle dal fuoco e versarle in una terrina. Aggiungeteci ora i due cucchiai di zucchero, la cannella, il pepe, il sale, il peperoncino Cayenne e mescolare bene il tutto con le mani.
Disporre le pecans in una placca foderata con della carta forno, avendo cura di distanziarle bene tra di loro.
Cuocere in forno già caldo a 160° per 15 minuti circa, mescolandole a metà cottura.
E…voilà, le vostre Sweet & Spicy Pecans sono pronte per essere gustate così da sole o per dare un tocco in più alle vostre insalate. Una cosa di cui, vi assicuro, non potrete più fare a meno!