Sweet & Spicy Pecans : la ricetta – USA

Sweet & Spicy Pecans: la Ricetta - USA

Non so perché ma l’altro giorno mi è venuta una voglia assurda delle Sweet & Spicy Pecans di Trader Joe’s. E solo chi le ha provate può capire di cosa sto parlando.

OMG ho ancora l’acquolina in bocca al sol pensiero. Dolci, ma allo stesso tempo piccanti e tostate al punto giusto da risultare croccanti. La polverina che ti rimane sulle dita, un po’ come i Fonzies o le Cheetos che…se non ti lecchi le dita godi solo a metà. Una cosa assolutamente divina che se ne assaggi una poi non puoi fare a meno di divorarti il pacchetto intero.

Si, peccato però che qui non le vendano. Qui è già tanto se al supermercato riesci a trovare delle normalissime pecan. Neanche su Amazon le trovi le Sweet & Spicy Pecans di Trader Joe’s. O meglio, le avevo anche trovate a dirvi la verità, ma ad un prezzo super assurdo. Tipo 12 dollari di un pacchetto da 140 grammi, più 50 euro di spese di spedizione. E quindi niente. Le cose erano due. O mi tenevo la voglia o…mi inventavo qualcosa.

E io ho optato per la seconda ovviamente. Mi sono messa a cercare in internet e…dopo aver letto una decina di ricette, e aver riportato alla mente il gusto che quelle buonissime pecans avevano, sono riuscita a crearmi la ricetta. Una ricetta incredibilmente perfetta al primo colpo.

Una ricetta super facile e super veloce da fare tra l’altro. Perché si, le Sweet & Spicy Pecans alla fine sono solo un mix di zucchero e spezie. Un mix perfetto in grado di renderle assolutamente sublimi.

Ripeto…chi non le ha mai provate non può capire. Ma, se mai vi avessi messo un po’ di curiosità e voleste testarle…siete avvertiti. Potrebbero diventare una droga, un po’ come la granola! (Per la ricetta di quest’ultima, cliccate qui)

Sweet & Spicy Pecans : la ricetta – USA

INGREDIENTI:

Sweet & Spicy Pecans: ingredienti

200 gr. di Noci Pecan

25 gr. di Burro

1 cucchiaio di Zucchero

1 cucchiaio di Zucchero di Canna

1/4 cucchiaino di Cannella

1/2 cucchiaino di Peperoncino Cayenne

1/2 cucchiaino di Pepe macinato

1/4 cucchiaino di Sale

PROCEDIMENTO:

Mescolate in una padella antiaderente, a fuoco medio/basso, le noci pecan con il burro.

Burro e noci pecan

Quando quest’ultimo si sarà sciolto, e le noci saranno calde, toglierle dal fuoco e versarle in una terrina. Aggiungeteci ora i due cucchiai di zucchero, la cannella, il pepe, il sale, il peperoncino Cayenne e mescolare bene il tutto con le mani.

Sweet & Spicy Pecans - Procedimento

Disporre le pecans in una placca foderata con della carta forno, avendo cura di distanziarle bene tra di loro.

Pronte per il forno

Cuocere in forno già caldo a 160° per 15 minuti circa, mescolandole a metà cottura.

E…voilà, le vostre Sweet & Spicy Pecans sono pronte per essere gustate così da sole o per dare un tocco in più alle vostre insalate. Una cosa di cui, vi assicuro, non potrete più fare a meno!

Lascia un commento