Goodbye 2016 – Welcome 2017

Lo scorso anno di questo giorno stavo piangendo. Piangevo perché non volevo il 2015 finisse. Era stato l’anno più bello in assoluto della mia vita. Tanti viaggi, nuove amicizie, nuovi amori… Vedevo la fine dell’anno come la fine di qualcosa di unico, di speciale. Come la fine di qualcosa che non si sarebbe mai più ripetuto.

E infatti il 2016 non è stato alla sua altezza. Non è stato in grado di tenergli testa. Non ha avuto quel tocco di magia che ha caratterizzato tutto il 2015. Però, lo ammetto, non è stato un anno da buttare. Anzi. Sono ritornata nella mia amata California, ho ammirato tramonti mozzafiato a Key West, fatto selfie con i coccodrilli alle Everglades, e ho scoperto il Portogallo. Ho conosciuto un sacco di persone nuove, rivisto i miei amici oltreoceano, fatto festa a Las Vegas, bevuto Mojiti da litro a Lisbona. Mi sono innamorata un migliaio di volte di sconosciuti in giro per il mondo. Amori platonici ovviamente, alcuni dei quali sono durati meno di un minuto. E ho provato cibi nuovi. Ve l’ho detto che amo il Sushi? Incredibile ma vero.

Questo 2016 mi ha messo alla prova. E’ stato un anno piuttosto impegnativo. Mi ha fatto vincere molte delle mie paure, fin dalla mezzanotte, quando mi sono ritrovata a tenere in mano una stellina. Io, che ho paura dei fuochi d’artificio. Mi ha fatto provare nuove emozioni, nuove sensazioni. E’ stato l’anno delle novità, delle nuove esperienze, delle nuove avventure. L’anno del “ce la puoi fare”, “se vuoi puoi”, “basta crederci e i sogni si possono avverare”. L’anno dei nuovi inizi. Come aprire questo blog. Lo desideravo da qualche anno e ci sono riuscita.

Auguro a tutti uno splendido 2017. Che sia un anno magico, pieno di viaggi, di nuove avventure e di nuove amicizie. Un anno di sole dentro e fuori, ricco di felicità, di amore e di salute. Vi auguro di riuscire a realizzare tutti i vostri sogni, anche quelli più impensabili, e di essere in grado di cogliere le nuove sfide e le nuove opportunità a braccia aperte.

Buon anno nuovo a tutti! <3

Monte Novegno [Gennaio2016]

Miami, Everglades & Keys [Febbraio 2016]

Lisbona, Sintra, Cabo de Roca & Algarve [Giugno-Luglio 2016] 

Croazia [Agosto 2016]

Los Angeles, San Diego, Las Vegas [Agosto-Settembre 2016]

L.A. you got my heart in your pocket

Liguria [Dicembre 2016]

Mi sono innamorata

 

Lascia un commento