E’ già esattamente da un mese che sono a Santa Barbara. Incredibile come passi velocemente il tempo. Sembra ieri che preparavo le valigie. E invece…
…invece ieri ero in spiaggia ad ammirare il tramonto.
Chi mi conosce lo sa. Amo il tramonto. Ma lo amo proprio. E’ la mia parte preferita della giornata, oltre al momento della colazione, ovviamente.
Ci passerei ore ad ammirarlo. Anzi, lo faccio proprio quando sono libera. E scatto inevitabilmente, ogni volta, un sacco di foto.
Il sole che comincia a scendere, che illumina di una luce dorata tutto ciò che lo circonda. E poi pian piano tutto diventa arancione, rosa fucsia, viola. Tutto diventa magicamente meraviglioso. Ahhh the magic hour <3 .
Ti potrebbe interessare anche: Santa Barbara – 10 foto per raccontare
Ma…da dove vedere il tramonto a Santa Barbara durante le sere d’estate? Ecco una lista dei miei 5 posti preferiti (+1).
Dove vedere il tramonto a Santa Barbara:
East Beach
Con il pier davanti a voi, East Beach è la spiaggia alla vostra sinistra. D’estate il sole scende proprio dietro le palme che delimitano tutta la spiaggia, regalandovi scatti degni della California. Tramonto, palme e torrette dei bagnini. Cosa volere di più? Ero qui qualche giorno fa e non sapevo più dove guardare. Tramonto o oceano? Oceano o tramonto? Onde altissime che si infrangevano a riva da un lato o i colori del cielo al tramonto resi ancora più magici dalla presenza delle nuvole dall’altro.
Stearns Wharf
Stearns Wharf è il pier di Santa Barbara. Ovunque vi troviate, da qui, potete ammirare un tramonto magico. Il pontile e le casette di legno, l’oceano tutto intorno, la spiaggia e le palme in lontananza.
Santa Barbara Harbor
E poi c’è il porticciolo di Santa Barbara con le sue numerosissime barche. Camminate fino in fondo, dove ci sono le bandiere e da li guardate alla vostra destra, verso una Leadbetter Beach con i colori caldi del tramonto. E poi giratevi verso le barche perché il sole scende proprio dietro la collina alle loro spalle. Prestate attenzione alle onde dietro di voi che talvolta sono così alte che vi possono bagnare!
Shoreline Park
Shoreline Park è un parco di Santa Barbara affacciato sull’oceano. Anche qui, palme e cielo infuocato, per poi scendere le scale e ammirare il rosa tenue del cielo sull’oceano.
Mesa
E dulcis in fundo, c’è il tratto di spiaggia che da 1000 Steps va fino ad Arroyo Burro. Questo è semplicemente il posto migliore per ammirare il tramonto d’estate. Perché, si, finalmente qui il sole tramonta sul mare…o quasi! Peccato che l’anno scorso io abbia scoperto questo posto solo durante le ultime settimane. Ci sarei venuta tutte le sere altrimenti credo. Ed era proprio qui che ero ieri sera. Ed è stato semplicemente stupendo. La fine perfetta di una giornata un po’ meno perfetta.
Lizard’s Mouth
Questo posto ve l’ho messo come +1 perché non è tra le attrazioni turistiche più note di Santa Barbara. E, non essendo in centro, per forza di cose bisogna raggiungerlo con la macchina. Ma vi assicuro che, se vi capita l’occasione di andarci, ne vale assolutamente la pena. Un paesaggio lunare, quasi surreale. Rocce dalle forme strane, come quella che assomiglia ad una bocca di lucertola e che da appunto il nomea questo posto. Tu e poche altre persone che ammirano il tramonto. Dall’alto. Con le nuvole sottostanti e il mare in lontananza. Un sogno.
Impossibile scegliere solo un luogo!!
Vero? ahahah infatti ogni sera esco di casa e non so da che parte andare!