Los Angeles, la città delle stelle di Hollywood, delle spiagge immense, dei tramonti mozzafiato e della street art, è anche la città con il maggior numero di ristoranti che io abbia mai visto.
Sul serio. Mi viene quasi da pensare che a Los Angeles ci siano più ristoranti che abitanti. Ce ne sono un’infinità e di tutti i tipi possibili immaginabili. Americano, giapponese, thailandese, hawaiano, messicano, koreano, italiano, cinese, greco e chi più ne ha più ne metta. Tutti i cibi del mondo in un’unica città.
Impossibile averli provati tutti. Ma mi piace sperimentare…sicché, ecco a voi una lista dei 30 posti dove ho mangiato e che mi sono piaciuti un sacco. Ve li ho suddivisi in categorie, giusto per rendervi più facile la ricerca. Enjoy!
Dove mangiare a Los Angeles: consigli e foto
Breakfast – Brunch
Bondi Harvest è un piccolo locale nella zona di Santa Monica che ho scoperto per caso l’estate scorsa. Senza ombra di dubbio è diventato il mio posto preferito in assoluto. Pancake alla zucca con frutta fresca, avocado, menta, granola e sciroppo d’acero. Me lo sogno ancora quel piatto! E il posto è veramente figo, pieno di dettagli da fotografare.
1814 Berkeley St, Santa Monica, CA 90404
Alfred Coffee & Kitchen – Melrose & Silver Lake
Avete presente il motto…“But first coffe.” ? Viene proprio da questo posto. Il cappuccino è fatto ad arte e il croissant alle mandorle è qualcosa di eccezionale. Ma anche quello al cioccolato non scherza! E poi la location è super bella. Soprattutto quella di Melrose. Quella di Silver Lake è piccolina, ma si trova proprio davanti le famose scale con i cuori. Cosa volere di più?
8509 Melrose Avenue, West Hollywood, CA 90069
3337 1/2 Sunset Boulevard, Los Angeles, CA 90026
Donuts
Io Fantastic Donuts lo adoro. Non ci dareste un soldo vedendolo da fuori questo posto ma, poi, entrando, è difficile non rimanere incantati da questi simpatici e deliziosi donuts a forma di animaletti. E anche il loro te è buonissimo. Da provare insieme!
1101 S Vermont Ave Los Angeles, CA 90006
Sidecar Doughnuts – Santa Monica
In questo posto molto cool, i donuts non hanno forme particolari come quelli di Fantastic Donuts, ma…c’è un ma! Hanno un sacco di gusti diversi e, a seconda della glassa, cambia l’impasto del donut! Prendete quelli appena sfornati. Eccezionali!
631 Wilshire Blvd. Santa Monica, California 90401
Lunch
Eat Drink Americano – Art District DTLA
Se siete nell’Art District di Los Angeles, non fatevi scappare questo posto. Un locale tipico americano e i migliori panini che io abbia mai mangiato al di fuori dell’Italia. Provate il Roasted Turkey Club, è assolutamente delizioso.
923 E 3rd St, Los Angeles, CA 90013
Egg Slut – Grand Central Market DTLA
Egg Slut, un posto imperdibile per gli amanti delle uova. Di location ce ne sono varie in giro per Los Angeles. Io ho provato quella del Grand Central Market di DTLA e…OMG. Godurioso! Preparatevi a fare la fila ma ne varrà assolutamente la pena!
317 S. Broadway, Stall D-1, Los Angeles, CA 90013
Panini Kabob Grill – Westwood, Beverly Hills, DTLA
Una volta questo posto si chiamava solo “Panini”, che faceva pensare si mangiassero solo panini. Invece no. O meglio, si, ci sono anche quelli, ma io ho sempre mangiato piatti con carne, riso e verdure. Piatti tipici mediterranei per intenderci. Le location anche qui sono varie. Io ho provato quelle di Westwood, Beverly Hills e DTLA. I prezzi sono giusti, i piatti buonissimi e super abbondanti. Consigliatissimo se volete mangiare qualcosa di salutare durante la vostra vacanza americana!
10861 Lindbrook Dr, Los Angeles, CA 90024 (Westwood)
9601 Santa Monica Blvd, Beverly Hills, CA 90210
600 W 9th St, Los Angeles, CA 90015 (DTLA)
Pampas Grill Churrascaria – Farmers Market
Se siete al Farmer Market e vi viene un certo languorino, il posto che posso consigliarvi è Pampas Grill Churrascaria. Lo riconoscerete di sicuro perché è sempre pieno di gente che fa la fila. E un motivo ci sarà! La loro carne è deliziosa e c’è una grande varietà di contorni. Il prezzo va a peso.
6333 W 3rd St #618, Los Angeles, CA 90036
Si definiscono “Home of the original and the World’s best pastrami”. E sapete cosa vi dico io? Il Pastrami non l’avevo mai assaggiato prima ma questo sandwich e le patatine con sopra il pastrami e il formaggio erano il top! L’ambiente è tipico americano, ed è frequentato per di più da locali (penso di essere stata io l’unica turista quel giorno!). I piatti sono stra abbondanti, tanto che io e il mio amico abbiamo condiviso sia il panino che le patatine. Prezzi un po’ altini per i miei gusti.
704 South Alvarado, Los Angeles, CA 90057
Panera Bread – Santa Monica, North Hollywood
Dove mangiare a Los Angeles cose salutari spendendo poco? sicuramente da Panera Bread. Io di solito prendo il “pick two“. Ovvero, puoi scegliere tra mezza porzione di panino e mezza porzione di insalata o zuppa. E in più ti danno un pezzo di pane, una mela o un sacchetto di patatine. La mia scelta ricade sempre su quest’ultimo. Sia mai che io sia troppo salutare LOL . Da provare la Greek Salad e i loro dolci. Buonissimi ed enormi. Il mio preferito? Senza dubbio la danese!
501 Wilshire Boulevard, Santa Monica, CA
5300 Lankershim Blvd, North Hollywood, CA
Questo posto era il mio preferito il primo anno che sono stata a Los Angeles. Vicino alla scuola dove studiavo inglese, era il posto perfetto dove mangiare sano. Molto simile a Panera Bread, anche qui c’è l’opzione Pick Two e anche qui ci sono dolci deliziosi.
1019 Westwood Blvd, Los Angeles, CA 90024
Se avete voglia di cibo messicano, Chipotle è il numero uno. Veloce, semplice, economico e buono. Potete scegliere tra Burrito, bowl, tacos e insalata e farcire il tutto come più vi piace. I love it!
601 W 7th st, Los Angeles, CA 90017
Hamburger
Se siete a Los Angeles, di certo, non potete non fermarvi almeno una volta da In N Out, la catena di hamburger californiana per eccellenza. Provateli, non li troverete in nessun altro stato degli Stati Uniti ed è tutto fatto al momento! I tipi di hamburger in teoria sono solo 3…in pratica c’è un menù segreto!
7009 Sunset Blvd, Los Angeles, CA 90028, Stati Uniti
Pier Burger è il posto dove di solito mi prendo l’hamburger prima di catapultarmi in spiaggia per il Twilight Concert. Si trova sul Pier di Santa Monica e, credetemi, è uno degli hamburger più buoni che io abbia mangiato a Los Angeles.
330 Santa Monica Pier, Santa Monica, CA 90401
Tra le varie catene di fast food possibili immaginabili, Jack in the box è la mia preferita. Dopo In N out ovviamente. L’ho assaggiato per la prima volta a Malibu (ma ci sono location ovunque) e mi è piaciuto da morire. Gustoso. Anche il pane!
23017 Pacific Coast Hwy, Malibu, CA 90265
Snack
Sprinkle Cupcake – DTLA, Beverly Hills
Sprinkle Cupcakes, i più buoni cupcakes che io abbia mai mangiato. Buoni, ed esteticamente splendidi. Verrebbe voglia di assaggiarli tutti. E cosa dolcissima, ci sono anche i cupcake per gli amici a quattro zampe. Vi consiglio di non perdervelo perché poche sono le location al di fuori di Los Angeles! E se vi viene voglia di un cupcake di notte…non preoccupatevi. A Beverly Hills c’è un ATM di cupcakes!
735 S Figueroa St, Los Angeles, CA 90017 (DTLA)
9635 Santa Monica Blvd, Beverly Hills, CA 90210
The Pie Hole, il paradiso delle torte americane. Provate la Apple Crumble Cake e fatevi aggiungere anche una pallina di gelato alla vaniglia. Il paradiso. Io ho mangiato in questo posto ad Hollywood, ma ce n’è uno molto carino anche nell’Art District!
6314 Hollywood Blvd, Los Angeles, CA 90028
Wetzel’s Pretzels – Union Station
L’estate scorsa, durante i miei innumerevoli spostamenti tra Santa Barbara e Los Angeles, ho riscoperto Wetzel’s Pretzels. L’avevo assaggiato la prima volta, il primo anno, a Las Vegas, ma non mi ricordavo fosse così buono! Come mangiare pizza con il formaggio e il salamino sotto forma di Pretzels. Oddio…ne vorrei uno ora!
800 Alameda St, Los Angeles, CA 90012
Ice cream
Due cose contraddistinguono Salt&Straw: il profumo dolce dei waffle cone appena fatti, misto a quello del gelato e la fila per ordinare. E che fila! Ma nessuno si perde d’animo perché il gelato qui è fantastico. Puoi assaggiare tutti i gusti che hanno senza problemi, prima di scegliere quello che più ti piace. Gusti particolarissimi, alcuni dei quali cambiano ogni mese!
1357 Abbot Kinney Blvd, Venice, CA 90291
La fortuna di avere degli amici che abitano a Los Angeles, è quella che ti portano a mangiare in posti davvero buoni. E questa gelateria è uno di quelli. Perché da sola, non l’avrei mai provata. E non avrei mai provato il gelato al Peanut Butter con i peanut butter cups dentro, il gelato con le noci pecan e nemmeno quello alla pralina quindi. Divini! E porzioni enormi.
1525 N La Brea Ave, Hollywood, CA 90028
Entri in questo posto dolcissimo e ordineresti tutto. Ero entrata per prendere un Milkshake e sono uscita con un gelato al caramello con il sale sopra. Incredibilmente buono. Ma buono davvero! Ma ho assaggiato anche il MIlkshake. Quello al Multi Grain, oddio, libidinoso. Sembrava di Bere Kinder Cereali.
11301 W Olympic Blvd. Suite 104
Se siete a Little Tokyo, non potete perdervi questo posto. Gelato con il cono a forma di pesce (taiyaki) con dentro Nutella, gelato al matcha e topping a scelta. Si trova al Weller Court di Little Tokyo, proprio vicino al supermercato.
123 Astronaut E S Onizuka St, Los Angeles, CA 90012, Ste 103, Los Angeles, CA 90012
Dinner
Adoro questo posto. Non solo perché ci lavora la mia amica Carlotta (salutatemela se ci andate!) ma perché il cibo qui è veramente buono. E’ un mix tra asiatico e messicano ed è semplicemente wow. La prima volta ho mangiato un Burger Burrito. Sapete cosa vuol dire? Un hamburger dentro il burrito. Non so se riuscite a capire. Una bomba, assolutamente squisito. Per non parlare della bowl che ho mangiato la seconda volta. Anche il succo di Mango è straordinario. E c’è il refill libero. E questa è una cosa grandiosa.
235 Main St, Venice, 90291
Una cosa che ho scoperto durante le mie vacanze a Los Angeles, è il Korean BBQ. Scoperto e innamorata immediatamente. La carne, che ti portano cruda, e tu te la cucini sulla fiamma che c’è sul tavolo, è saporitissima. E puoi andare avanti all’infinito, trattandosi di un All you can eat.
3914 Wilshire Blvd, Los Angeles, CA 90010
Se siete in zona Hollywood e vi viene voglia di Thai, Pinkpepper è il ristorante che fa per voi. Un ristorante tranquillo, con piatti della tradizione thailandese. Porzioni abbondanti e buone.
1638 N La Brea Ave, Los Angeles, CA 90028
Bossa Nova, un ristorante brasiliano con piatti ottimi e super abbondanti.
685 N Robertson Blvd, West Hollywood, CA 90069
In questo ristorante sono stata la prima volta che sono uscita a cena durante la mia prima estate a Los Angeles. Un ristorante messicano come tanti ma, la polenta fatta di mais dolce è qualcosa da provare assolutamente. Me la ricordo ancora e non l’ho mai più ritrovata in nessun altro locale. El Torito ha varie location, ma quella di Marina Del Rey è la migliore. Si trova proprio nel Fisherman’s Village. Area molto caratteristica.
13715 Fiji Way, Marina Del Rey, CA 90292
Pizza
Non so se è ancora così, perché ci sono stata solo una volta, ma all’epoca, in questa pizzeria molto rinomata e raffinata, c’era il menù a poco più di 20$. Comprendeva una pizza, un bicchiere di vino e il dolce. Un affare! E i dolci…mmm che buoni!
6602 Melrose Ave, Los Angeles, CA 90038
800° Degrees ha varie location in giro per Los Angeles ma, la mia preferita, rimane sempre quella di Westwood. La prima in cui ho messo piede. Non lo so perché, ma mi sembra sia più buona (di quella di Santa Monica per esempio). Anche qui fila per entrare, e anche qui a ragione! La pizza te la crei tu scegliendo tutto, dalla base al topping. E non è per niente cara!
10889 Lindbrook Dr, Los Angeles, CA 90024
Domino’s non poteva assolutamente mancare alla mia lista. Si perché, pur essendo italiana, io vi giuro che la pizza di Domino la amo. E’ gustosissima e costa poco. E amo anche il tortino con il cuore di cioccolato.
740 S Olive St, Los Angeles, CA 90014 (DTLA)
6051 Hollywood Blvd, Los Angeles, CA 90028
A Los Angeles, come in generale in tutta l’America, l’acqua naturale nei ristoranti è gratuita. Te la portano addirittura senza che tu la ordini. Nei fast food basta chiedere un bicchiere per la “tap water”.
Se mangiate al ristorante, non dimenticatevi di lasciare la mancia!
Wow che carrellata!! Per fortuna ho aspettato ora di pranzo per leggere il tuo articolo 😉
ahahaha si! Pensati che io ho sofferto per una settimana a rivedere tutte le foto ma soprattutto a pensare al gusto di questi cibi! gnammmmmm
Ok, ora ho decisamente fame 😉
Giulia