Cosa vedere e fare a Los Angeles e dintorni La Top 20 delle mie cose preferite da vedere e fare nella città degli angeli.

(click here for the english post)

Ancora pochi giorni e poi sarò nuovamente a “casa”. Dove? Los Angeles ovviamente! La città degli angeli. La città dei miei sogni.

Tutti mi chiedono perché mi piace così tanto questa metropoli da tornarci ogni estate (si, questa sarà la mia sesta volta, assurdo lo so!) e, non so mai cosa rispondere. E’ come una droga. Ci vai una volta e poi ci devi per forza tornare. Non ne puoi più fare a meno. E’ più forte di te. Qualcosa di inspiegabile per chi non c’è mai stato. Ma sono certa che chi c’è stato (e non solo per due giorni, perché in così poco tempo è impossibile apprezzarla), sa esattamente di cosa sto parlando.

Comunque ok. Ci provo.

Ecco cosa mi piace di Los Angeles:

  1. Hollywood Sign. La passeggiata che conduce fino alla scritta Hollywood, dalla quale si vede, oltre alla scritta, un paesaggio mozzafiato. La scarpinata è lunga e sotto il sole ma, ne vale assolutamente la pena!

    Hollywood sign - from the top
    Hollywood sign – from the top
  2. Noleggiare una bici americana senza freni e con il manubrio alto e pedalare da Santa Monica a Redondo Beach (e poi tornare indietro ovviamente!). Assolutamente da fare!
  3. Venice Beach che, con il suo boardwalk pieno di localini, bancarelle e personaggi strani, la sua Muscle Beach e il suo Skatepark è imperdibile. Come imperdibile è il “Drum Circle”, che si tiene ogni domenica in spiaggia al tramonto. Ne rimarrete sbalorditi e, allo stesso tempo, divertiti. Sempre a Venice, ma un po’ più all’interno, i Canali. Sembra di essere in un altro mondo dalla tranquillità che regna qui!

    Venice beach - Boardwalk
    Venice beach – Boardwalk
  4. Santa Monica con la sua spiaggia, i concerti al tramonto dei giovedì estivi, la 3rd Street Promenade piena di negozi e ristoranti. Nonché, i lunedì d’estate, se non avete la piscina in hotel, approfittatene per farvi un bagno all’ Anneberg Beach House a solo 1$!

    Santa Monica
    Santa Monica
  5. Malibù. In particolare: il Getty Villa (museo gratuito), El Matador State Beach (andateci di mattina, con la bassa marea, altrimenti non potete godervela appieno), la spiaggia vera e propria di Malibù dove c’è il Pier e la passeggiata da Zuma Beach a Paradise Cove. Se siete fortunati, come è successo a me, potete vedere anche i delfini!

    Malibù
    Malibù
  6. Gli Universal Studios, piuttosto dispendiosi ma assolutamente da vedere! Ci sono stata solo il primo anno ma, sono stati davvero una figata! E’ un parco divertimenti in sé ma, il tour che ti porta a vedere dove girano i film e che ti spiega tutte le tattiche, è il migliore in assoluto. Se poi uscite e nella City Walk vedete trasmesso un video girato proprio all’interno, rimarrete di sicuro a bocca aperta.
  7. Il Griffith Observatory. Uno dei miei posti preferiti da dove vedere Los Angeles…al tramonto!

    LA from Griffith Observatory
    LA from Griffith Observatory
  8. Il Getty museum (gratuito), da dove, tra l’altro, si può ammirare il panorama di Los Angeles.

    Getty museum
    Getty museum
  9. La Street Art di Los Angeles. Fantastici murales li si possono trovare un po’ ovunque, ma soprattutto a Venice Melrose, Silver Lake e ovviamente nell’Art District di DTLA.

    Love Wall @Abbot Kinney
  10. The Lastbookstore, una delle librerie più belle del mondo!

    The Last Bookstore
    The Last Bookstore
  11. Hollywood forever cemetery. Non lasciatevi sfuggire l’occasione di vedere un film facendo un pic nic nel prato di questo cimitero!
  12. Echo Park, dove trascorrere qualche ora in tranquillità in mezzo al verde e con DTLA sullo sfondo. E perché no, magari fare anche un pic nic o un giro in barca.
  13. The Grove e il Farmer Market, dove fare shopping e mangiare.

    The Grove
    The Grove
  14. i Donuts di Fantstic Donuts a Korea Town. Non ci daresti un soldo vedendolo da fuori ma, poi entri e rimani meravigliato da questi simpatici e deliziosi donuts!

    Fantastic Donuts
    Fantastic Donuts
  15. Il Murphy Ranch Trail, con tutti i suoi graffiti
  16. The Huntington Library a Pasadena (dove è stato girato parte del film “The Wedding Planner” con J-Lo) bellissima! Nonché Old Town Pasadena, che vale una passeggiata e, il Norton Simon Museum che vale una visita!

    Huntington Library
    Huntington Library
  17. San Pedro, con la sua Korean Friendship Bell e Sunken City, la città sommersa.

    Korean friendship bell
    Korean friendship bell
  18. Palos Verdes, con il suo faro e le sue bellissime passeggiate lungo la costa.

    Palos Verdes
    Palos Verdes
  19. Huntington Beach, la spiaggia dei surfisti per eccellenza e, in assoluto, la mia preferita!

    Huntington Beach
    Huntington Beach
  20. In N Out burger naturalmente! La catena di hamburger californiana per eccellenza. Provateli, non li troverete in nessun altro stato degli Stati Uniti ed è tutto fatto al momento!

    In N Out Burger
    In N Out Burger

E a voi? Perché piace Los Angeles? E quali sono i vostri posti preferiti? Lasciatemi un commento, mi farebbe un sacco piacere saperlo!

One Comment on “Cosa vedere e fare a Los Angeles e dintorni La Top 20 delle mie cose preferite da vedere e fare nella città degli angeli.

Lascia un commento