Da piccola amavo ricevere lettere e cartoline. E amavo anche scriverle ovviamente.
Ancora mi ricordo quanto era bello scegliere con accuratezza in negozio la carta da lettere. Avevo scatole e scatole di carte da lettere differenti. Con i fiori, con i cuori, con i bambini e natalizie. Alcune erano addirittura profumate. E poi avevo scatole e scatole di lettere e cartoline che i miei amici (per lo più conosciuti in vacanza) mi inviavano. Le conservo ancora oggi quelle, a dire la verità. E conservo ancora anche il ricordo dell’emozione dell’arrivo del postino con posta per me. Sprizzavo gioia da tutti i pori.
Un po’ tutto questo mi manca. Mi manca l’attesa, l’emozione dell’arrivo, leggere i racconti scritti a mano tutto d’un fiato. Rispondere scegliendo la carta giusta, leccare la busta per chiuderla e il francobollo per appiccicarcelo sopra. Che gusto schifoso che lasciava in bocca. E mi manca trascrivere l’indirizzo sulla busta dal libretto dove avevo tutti gli indirizzi scritti in ordine alfabetico. Ora basta un click e sei in contatto con il mondo in un secondo.
Ah, la tecnologia! Così potente ma allo stesso tempo così anonima.
Vi lascerei il mio indirizzo per poter rivivere quelle emozioni di un tempo, ma per questioni di privacy non posso. Però potete scrivermi qui se volete [ info@letsgosunshine.com ] o qui sotto nel Contact Form. Raccontatemi i vostri viaggi, chiedetemi consigli (sulla California e Los Angeles sono un’esperta), datemi consigli! Ditemi cosa ne pensate del mio blog. Insomma, fatevi sentire! Dimostratemi che ci siete! Ne sarei felice anche se non è in formato cartaceo 😛