E’ praticamente da una settimana che sono qui e non mi sono mai sentita così in trappola come quest’anno. Cioè è passata una settimana e, quello che mi vien da dire non è “il tempo vola” ma…”è passata solo una settimana, manca ancora una vita!”. Si, mi sono già scassata la minchia perché non so cosa fare. Ieri mi ero addirittura messa a guardare i voli per le Hawaii. Volevo andare via. Ho bisogno di nuove esperienze e nuove avventure. Ho bisogno di vedere cose nuove.
- La polizia americana è proprio tosta. Se deve “prenderti” arriva da destra, sinistra, davanti, dietro e dal cielo. Quando meno te lo aspetti. Anzi, forse un po’ te lo aspetti con tutto il casino che fa l’elicottero. Non ho mai dormito tutta la notte. Penso fosse proprio sopra casa nostra. Rumore assordante dell’elicottero, sirene della polizia e urla di gente. Bene, vivo proprio in un posto sicuro.
- I barboni sembrano sporchi e puzzolenti ma, in realtà, ci tengono alla pulizia. Oggi ce n’era una che spazzava il marciapiede davanti alla sua tenda.
- A Los Angeles ci devono essere un sacco di persone invisibili. Senti parlare qualcuno a voce alta, ti giri, pensando stia parlando con te e invece no…stanno intrattenendo conversazioni con il nulla. E sono convinti anche.
- Cammini per strada tranquillamente e tutto ad un tratto vieni colpito da un odore acre e insopportabile che quasi ti vien da vomitare. I barboni magari non li vedi, ma li senti.
- Ieri a DTLA ero indecisa tra il mio sandwich preferito e una fetta di torta. Oggi per puro caso ho trovato lo stesso posto delle torte (The Pie Hole) anche a Hollywood. Non ho potuto fare a meno di entrarci. Era destino.
The Pie Hole Crumble di mele e Vanilla Ice Cream Non si scherza comunque. 10$ per una fetta di torta. Volevo piangere.
- Beati noi Italiani che per 1 Euro abbiamo il nostro caffè semplice. Ok, ci sarà quello lungo, ristretto, corretto, macchiato caldo, macchiato freddo… Ma mai come in America, dove oltre a costare 4$, ce ne sono cinquecentocinquantamila tipi e tutti con nomi assurdi che non riesci nemmeno a leggere perché dopo aver letto il primo sei già andato in tilt.
- Finalmente dopo anni e anni sono riuscita ad entrare da Amoeba Music. Ma…perché è così famoso sto posto?
Amoeba Music - Gli Americani non sanno sopravvivere senza navigatore. Nonostante facciano la stessa strada 4 volte al giorno, se non hanno il navigatore si perdono. Questo vale anche per i turchi.
- La passeggiata per andare all’Hollywood Sign è in assoluto una delle mie cose preferite da fare a Los Angeles [per leggere la mia top 20 clicca qui]. Il panorama che si gode dall’alto è semplicemente magnifico. Da togliere il fiato. La scritta HOLLYWOOD ai tuoi piedi e, in lontananza, Lake Hollywood, DTLA e Westwood. Ci sono finita con una ragazza che ho conosciuto per caso ad una festa l’anno scorso e…mi sono divertita da matti. E’ stato un po’ come essere con la mia allieva Aliscia lo scorso anno. Una miriade di foto e video, un sacco di stupidate e una risata dietro l’altra. Chissà perché ogni volta che la mia giornata è una giornata no, si trasforma in una giornata al top. #misteri
Hollywood sign
- Gli americani e le loro americanate. Mi sono ritrovata a mangiare per cena Chicken and Waffle (No…ma vi rendete conto dell’abbinamento??) da Roscoe’s. E gli americani ne vanno così fieri perché mangia in questo posto anche il presidente Obama. Comunque il MacNCheese è davvero eccezionale. Si, finalmente sono riuscita ad assaggiarlo!
Chicken and waffle - Il venerdì sera a quanto pare aprono le gabbie. Salgo in metro e: barbone seduto per terra addormentato, barbone accovacciato su due poltrone che si tiene lo stomaco, ragazzo alle prede con gli effetti di qualche droga pesante che non riesce a stare seduto e continua a perdere l’equilibrio, contorcersi e schizzare male. In più è pieno di graffi ovunque.
- Gli autobus a Los Angeles sono un po’ come Trenitalia. Dovrebbero passare ogni mezz’ora e invece passano ogni ora…se passano!
- Il barbone buttato per terra alla fermata dell’autobus non c’è più. In compenso c’è un barbone pazzo che balla, delira andando su e giù per la strada e, quando pensi se ne sia andato, lo vedi dietro ad un muretto che si masturba #disgustoso. Per non parlare della pazza che arriva e si mette a leggere al mondo pagine della Bibbia.
- Le pantegane sono sempre più audaci. Non attraversano più gli scalini in orizzontale. Ora anche in verticale e arrivano fino al marciapiede dove ci sono le persone. #cheboss
One Comment on “8. Finally…Hollywood Sign! L.A. you got my heart in your pocket #Day8”