Ed è arrivato anche l’ultimo giorno della mia vacanza in California. No, non sto per andare in aeroporto. Quello domani. Oggi è il mio ultimo giorno completo però. Ultimo giorno per ammirare il tramonto californiano in spiaggia. Ultimo giorno di mare dell’anno e ultimo brunch.

- Il dilemma era se andare a Manhattan Beach (perché ancora mi manca la foto del pier al tramonto) o se rimanere a Santa Monica. E dopo tanta indecisione ha vinto quest’ultima. Per il semplice fatto che è più vicina ed è più semplice arrivarci con i mezzi. Per fortuna. Siamo scesi e…NEBBIA. Nebbia totale. Nebbia, nel pomeriggio, a Santa Monica. Mai vista in tutte le volte che ci sono stata. E pensare che a casa mia c’era un sole che spaccava le pietre e un caldo atroce. Qui, e a quanto pare lungo tutta la costa, un freddo assurdo e nebbia. Nebbia così fitta che non si vede neppure in lontananza.
Nebbia Addio tramonto. L’ultima occasione che avevo per ammirare i tramonti californiani, svanita così. Che tristezza. Evidentemente Los Angeles è triste perché me ne sto andando e sa che non tornerò più. Ma…lasciarmi con un tramonto mozzafiato come quello dell’anno scorso, pareva tanto brutto? Mi avrebbe fatto sicuramente voglia di tornare in America di nuovo.
Tramonto dell’anno scorso - Vi ricordate il ragazzo che aveva aspettato con me il bus quella sera che avevo mille borse e che ero da sola in quella zona malfamata? Beh, è venuto in spiaggia con me e…è pazzo. Insomma, pensi di conoscere gente normale e invece è pazza. Qui sono tutti pazzi. E se non lo sei, stai certo che prima o poi lo diventi. Voleva che andassimo a Huntington Beach perché i suoi amici erano la che c’era una festa. Ho guardato in internet e…la festa costava tipo 150$ e lui voleva pagarmela! Mi fa..”te la pago io, voglio rendere speciale il tuo ultimo giorno”. Eh??? Carino, sì, ma…se non mi conosci neppure?? Per non parlare di tutte le carte d’identità false che si è fatto poi. Ero allucinata dai suoi racconti. Mi pareva di essere in un film.
- Però in autobus alla fine conosci anche gente normale e gentile. Tipo il mio amico brasiliano, che anche sta sera ha preso la metro e ha aspettato l’autobus con me perché “non scherziamo, è Los Angeles. E’ pericoloso per una ragazza da sola”. #Carino
Ho appena scoperto il tuo blog e ho divorato i tuoi racconti su LA. Amo la California, una parte di family vive vicino a San Francisco, e anche se ho visto Los Angeles due volte, ma per pochi giorni, me ne sono innamorata.
Che bello leggere della tua vita tra luoghi che ho visitato, ora ho ovviamente voglia di ritornare.
Che poi è strano, perchè ogni volta che dico che mi piace LA il 90% delle persone mi prende per pazza 😉
Buoni Viaggi, felice di aver scoperto questo tuo blog così solare.
Monica – I Viaggi di Monique
Vero? anche a me! Giusto domenica un ragazzo californiano che è qui in Italia mi ha detto che sono pazza ad amare Los Angeles! Ma..è più forte di me…amore incondizionato proprio!
Fortunata che hai parenti che vivono in California! Non sai come ti invidio!
E grazie per i complimenti, sono felice ti sia piaciuto il mio blog <3 ora vado a sbirciare il tuo!
Oh mio Diooooo! A parte che il tuo blog è stupendo! e poi tutti quegli articoli sulla California! Ne ho letto uno e mi sono venute le lacrime (volevo lasciare un commento ma non riuscivo a trovare il posto per commentare) ora li leggo tutti! Adoro <3