Ed è arrivato il giorno del Pizza Party. Un Pizza Party per festeggiare il mio ritorno in Italia con i miei amici di Los Angeles? Certo che no. Un Pizza Party con i colleghi di lavoro della mia amica turca. Colleghi che io non avevo mai visto prima.
- Sono andata a letto alle 3 del mattino. Alle 7 ero già sveglia per preparare le pizze. Perché la mia amica, non ha invitato i suoi colleghi a metà pomeriggio o alla sera. No. A Mezzogiorno. Sicché ho avuto la giornata completamente fregata.
- Non per vantarmi ma, sono una Pizza Queen. Questo è poco ma sicuro. Volevo farle di tanti gusti, dato che i suoi colleghi erano qui per assaggiare la vera pizza italiana, ma la mia amica ad ogni proposta diceva di no. Per cui…niente tonno e cipolla, niente patatine e wurstel, la verdure grigliate ho dovuto lottare per poterla fare e anche quella con i pomodorini. Il resto era per lo più pepperoni e basta. Ma ne ho fatta una fantastica: Pepperoni, spinaci, feta e bacon. MMMM ho ancora l’acquolina in bocca.
Home made Pizza - Volevo andare in spiaggia a fotografare il tramonto, ma non potevo salutare tutti e dire, “bene io me ne vado”. Per cui sono rimasta finché non se ne sono andati via tutti, o quasi. Ed era ormai troppo tardi per andare a Santa Monica. Volevo fare un sacco di cose, volevo spaccare il mondo, a allo stesso tempo ero così finita dalla vita che mi sono addormentata.
- Disperata, avevo deciso di andare sulla collina di El Sereno a fare delle foto, ma uscendo, la mia amica mi fa: “non andare la, vai qua su! Vedi DTLA lo stesso. Non ci sono mai stata ma dicono sia bello”. Una salita da togliere il fiato (volevo morire), ma poi…il PARADISO.
DTLA from the hill Ancora non riesco a capacitarmi di quanto sia bello questo posto. Di come sia venuto fuori solo ora, il mio penultimo giorno. Ma soprattutto, perché nessuno me l’ha detto l’anno scorso??? Wow. Un panorama mozzafiato. Arrivata su appena in tempo per il tramonto. E nessuno, delle persone che ha la casa li, fuori ad ammirarlo. La gente è strana. Ha il Paradiso fuori di casa e non se ne accorge. Io, ora sono la persona più felice del mondo. Voglio cantare e ballare, vorrei anche rotolare giù dalla collina da quanto sono contenta. Amo Los Angeles.
- E come mio solito, sono rimasta finché non è sceso del tutto il sole. Perché sapete, è figo fare le foto con il buio e tutte le luci della città. Peccato che poi per tornare non vedevo più niente e, oltre a questo, è sceso dalla collina un coyote. Panico. Sono corsa giù per la discesa come un fulmine. Dovevate vedermi.
- La simpatia delle birre americane, o meglio, inglesi a quanto pare. Stappo la bottiglia e sotto il tappo trovo questa scritta “if you are reading this, your phone must be dead. #nobullocks”. Rido, ma sono senza parole.
One Comment on “30. Pizza Party L.A. you got my heart in your pocket”