- Essere svegliati dal vicino di casa messicano che canta a squarciagola alle 7 di domenica mattina non ha prezzo.
- Senti suoni di clacson ovunque. Ti giri pensando ce l’abbiano con te e, invece, stanno semplicemente chiudendo a chiave la macchina.
- Adoro l’America. Sembra di essere in un museo a cielo aperto. Ovunque ti giri c’è qualcosa di artistico e particolarmente figo che attira inevitabilmente la tua attenzione.
Forme d’arte – Santa Monica - C’è chi non ha le tende in casa e…si arrangia come può!
In mancanza di tende… - Ogni anno a Santa Monica, vicino al Pier, compaiono delle croci bianche e rosse. Una sorta di cimitero in spiaggia. Una volta pensavo fossero per commemorare l’11 Settembre, dato che le avevo viste più o meno attorno a quella data. Invece no. Ci sono oggi che è il 21 agosto. Qualcuno mi spieghi il perché. Sono piuttosto inquietanti da vedere.
croci in spiaggia - Gli americani sono dei fenomeni. Ballano, cantano e fanno acrobazie in spiaggia, tanto che sembra di essere al circo. Ti dimentichi quasi che hai addosso il costume e che eri venuto a Santa Monica per fare il bagno e prendere il sole da quanto rimani incantato a guardarli. Il bello è che sembra tutto così facile. Fanno numeri, ma senza fare fatica.
fenomeni americani - Cammini mezz’oretta e arrivi a Venice. Qui ne vedi di tutti i colori. Tutti barboni, ma artisti. Tutti che espongono e vendono le loro creazioni. C’è chi dipinge, c’è chi suona il pianoforte lungo il boardwalk, chi fa i murales e chi fa acrobazie sullo skateboard.
Numeri sullo skateboard Ma la parte migliore di Venice beach è il Drum Circle della domenica. Una festa in spiaggia. La gente arriva e si mette a suonare. Suonano tamburi…chi ce li ha, altrimenti vanno bene anche chitarre, usate a mo’ di tamburo (perché suonarla quando si può semplicemente batterla?), tubetti di crema vuoti, grattugie, mestoli, scolapasta, salvadanai, bidoni. E ballano. Ballano come se non ci fosse un domani. Vedere per credere.
Drum Circle - Dopo sei anni, ancora mi chiedo perché gli americani fanno il bagno in mare vestiti. Calzini compresi. Se qualcuno lo sa…mi illumini!
- Amo l’oceano e amo i tramonti californiani. Mi ero quasi dimenticata di quanto fossero belli. Da togliere il fiato. Sarei rimasta a guardare il tramonto sul mare per ore e ore questa sera. #insaziabile
Tramonti Californiani - La domenica sera in 3rd Street Promenade sembra di essere a Dubai. Altro che in California. Penso di essere stata l’unica persona non araba. Un’invasione. E anche gli artisti di strada suonavano musiche arabeggianti. Coincidenze? #perfortunanonsembravadiessereincina
- La storia che andare in giro di notte da sola è pericoloso per una ragazza a Los Angeles è una leggenda metropolitana. In autobus ci sono molto meno pazzi e barboni che di giorno.
- Quando però in autobus, oltre alla puzza di barbone, si sente anche puzza di piscio…è la fine.
- Ho appena scoperto che nella vietta dove abito ci sono delle scarpe appese ai fili della luce. Sapete cosa vogliono dire? Che in quella zona è stato ucciso qualcuno, che c’è spaccio e/o consumo di droga oppure che è una zona dove è possibile commettere furti. Vivo in un posto sicuro insomma.
One Comment on “3. Gli Americani sono dei fenomeni L.A. you got my heart in your pocket #Day3”