- Quando ho prenotato, non vedevo l’ora di andare in hotel per fare una bella colazione americana con i waffle, le salsiccette e l’uovo. Si. Peccato che in quell’hotel per colazione era già tanto se c’erano i cereali. Ma vogliamo parlare della Philadelphia in bustina come se fosse ketchup o maionese? #cmon! Non l’avevo mai vista prima.
- Anche a San Diego c’è una Korean Friendship Bell. Quella di San Pedro è indubbiamente più bella, perché è più grande, più imponente. Ma anche questa, ha il suo perché.
Korean Friendship Bell - Mi chiedo sempre come fa la gente a perdere le scarpe per strada. Al che una mia amica qui mi direbbe…”e chi le perde in aereo?” LOL (vi racconterò di questo quando vi parlerò del mio viaggio a Miami). Sì perché si vedono scarpe (singole), sul ciglio della strada, in acqua, in riva al mare… Oggi ce n’era una abbandonata sopra un tavolo nel parco. #cenerentolacercasi
- La vista su San Diego dallo Shoreline Park di Shelter Island è proprio bella. San Diego sta cominciando a piacermi. Quasi mi trasferirei qui anziché a Los Angeles.
San Diego from Shelter Island - Avete presente quando vi scappa così tanto la pipì che non vedete l’ora di trovare un bagno? Ecco. Trovo il bagno, entro ma…è senza porte! Tutti i water in vista, separati l’uno dall’altro solo da un muretto basso. Davanti…free show! #maperché? Ridevo per l’assurdità ma…volevo piangere! Ho dovuto tenermi la pipì fino al Cabrillo National Monument.
- Ti rendi conto della “sfortuna” di essere a piedi quando arrivi al Cabrillo National Monument, vuoi andare alle tide pools ma il tipo al visitor center ti dice che non puoi. Non puoi perché, oltre ad essere lontano, non c’è il marciapiede e non c’è nessun free shuttle che ti porta (E neppure uno shuttle a pagamento per intenderci). “Fai l’autostop – mi dice -, tanto sei abituata ai pazzi di Los Angeles, puoi sopportare anche quelli di San Diego”. Certo. Ovviamente non ho fatto l’autostop. Invocavo dentro di me il potere dell’universo, ma niente. Con me non funziona. Nessuno che si fermava a chiedermi se volevo un passaggio. Mi sono fatta tutta la strada a piedi da sola sotto il sole cocente.
Tide Pools @ Cabrillo National Monument - Ocean Beach è la Venice Beach di San Diego. Solo un po’ più tranquilla e con meno pazzi. Trovi solo gente che va in giro con il ventilatore in mano, ragazzi con calzini di due colori diversi e gente con collant, infradito e tallone della calza tagliato. #Perché?
Ocean Beach - Ieri leggevo delle recensioni che dicevano che La Jolla è più bella di Crystal Cove. No. Forse voi che avete scritto questa cosa a Crystal Cove non ci siete proprio arrivati. E’ il paradiso. Uno dei posti più belli in cui io sia mai stata. Ti puoi anche sedere comodamente in divano e goderti la costa di San Diego.
On my way to Crystal Cove - E finalmente, sono riuscita a trovare la grotta che cercavo. Quella che ho trovato in Portogallo ma non a San Diego, dove l’avevo vista in foto per prima. Ovvio. L’anno scorso la cercavo nel posto sbagliato. Pensavo fosse al Cabrillo National Monument. E invece no. E’ a Crystal Cove State Park.
Crystal Cove State Park - E dopo 18 giorni in America, finalmente sono riuscita a mangiare da In N Out Burger. Un must in California.
In N Out Burger - Oggi mi sono sentita una barbona pazza. Dovevo prendere l’autobus per tornare in hotel. Alla fermata c’era una ragazza con le cuffiette. Mi sono fermata davanti a lei per chiederle se quella era la fermata giusta per prendere il mio autobus. Ma niente. Non rispondeva. Rimaneva impassibile. Gliel’ho chiesto 3 volte. Ma lei niente. E si che le ero pure davanti, impossibile non mi vedesse. Forse ero così presa male dopo tutto quello che avevo camminato che sembravo una barbona. O lei era sorda. Mah!
Sono l’amica che perse una scarpa in aereo…(e me la sono ritrovata da sola, altro che principe azzurro…)Comunque per me le scarpe hanno vita propria, se poi vi comprate scarpe con spirito gitano, allora le dovete semplicemente amare e lasciarle libere di andare 😜