- In America è così. Non vuoi metterti le scarpe per andare a fare colazione? No problem, vai scalzo! A quanto pare è nella norma.
- Non so se sono più sporchi gli autobus o le macchine degli americani. Seriously. La signora di Airbnb mi ha dato un passaggio fino a San Clemente. Mi sono ritrovata seduta sopra alla cuccia del cane con, attorno a me, bicchieri, vestiti, cibo, bistecchiere, scarpe, bottiglie, penne e fogli. E il cane in braccio, ovviamente.
- I californiani a quanto pare crescono a pane e surf. Che bello. Le onde altissime e i surfisti pronti a cavalcarle a qualsiasi ora del giorno e con qualsiasi tempo.
- Prendo l’autobus, chiedo all’autista di dirmi quando siamo a Crystal Cove. Mi avvisa, gli credo ovviamente, e scendo. Il NULLA. Completamente abbandonata in mezzo alla Pacific Coast Highway. Volevo piangere. Non sapevo dove andare.
- Nel mezzo del nulla trovo una coppia. Lei Italiana di Lucca, lui americano. Gli chiedo indicazioni sul percorso (perché la Ranger all’ingresso del parco era piuttosto rincoglionita), mi guardano i piedi e, vedendo che ho le infradito, mi dicono che non ce la posso fare. Non sanno con chi hanno a che fare.
Crystal Cove Comunque, non è possibile. Ieri che avevo le scarpe, avrei preferito le infradito. Oggi che ho le infradito, sarebbe meglio avessi le scarpe. #lefortunedellavita
- Mi fermo a mangiare un hamburger. Il primo hamburger dopo più di una settimana che sono in America. Ed ecco l’americanata del giorno! “A che gusto vuoi la coca cola? Vaniglia, limone, ciliegia, cioccolata?” CIOCCOLATA???? Are you kidding me???
- Come rendono turistiche le cose gli americani, nessuno mai. Quattro scogli di numero in spiaggia e li chiamano Tide pools. Come per i sentieri, che ogni stradina per loro è un trail.
- Camminare lungo la Pacific Coast Highway a ridosso delle macchine, senza un marciapiede…fatto! E la gente in macchina che mi guardava male. Ma cacchio! Fermarvi e darmi un passaggio! Vi pare brutto?
- Il tramonto a Laguna Beach è qualcosa di unico. Quasi un rituale. Tutti sono li, ad aspettarlo.
Sunset @ Laguna Beach - Spendere 8$ per un gelato…fatto anche questo! Ma erano 2 palline grandi come palline da tennis. Non sto scherzando. Tanto che quando il ragazzo mi ha dato il cono, pensavo mi sarebbe caduto non appena fuori dalla gelateria. Ora sono addicted al gusto Peanut Butter. Il più buono in assoluto.
Peanut Butter and Chocolate Brownies Icecream - Fare segno ad un camion dei pompieri perché si fermi, scambiandolo per un trolley, non ha prezzo. Forse è ora che vada a dormire.
One Comment on “13. Peanut butter addicted L.A. you got my heart in your pocket #Day13”