- Per fare colazione al bar spendi gli stessi soldi che per pranzare e per cenare. E si tratta solo di una brioche e di un cappuccino. Sai se si trattasse di pancake, french toast, waffle, uova e bacon? Quelli ti costerebbero come una cena di pesce. #viprego!
Breakfast - Pensi di essere in un paese ricco senza barboni e invece, arrivi al parco e te li trovi li, che dormono spaparanzati sull’erba, come se fosse ancora notte fonda, indisturbati dal sole e dalla gente che fa ginnastica. Si vede, comunque, che sono barboni di alto livello questi.
- Ieri avevo cominciato a camminare tra le rocce del Dana Point Headlands Trail (dove gli americani vedono il Trail, questa volta, non lo so, perché sentieri non ce ne sono. Solo e unicamente rocce.), vicino a dove mi aveva lasciato la signora di Airbnb. Ma, convinta di andare in spiaggia, giustamente avevo le infradito e, diciamo, non era proprio il massimo. Sicché a metà percorso me ne sono tornata indietro. La curiosità nel vedere però questa “Pirate Cave“, mi ha riportato di nuovo qui oggi. Munita di Converse questa volta. Ma se ieri c’era la low tide….oggi ci sono le onde alte metri. E io sono l’unica scema che si appresta all’avventura. Nessun altro. Il deserto assoluto. Solo io, le onde e le rocce. La Pirate Cave? ah! Alla fine ha un nome figo ma è solo una grotta del cavolo alla fine del percorso.
- Gli autisti si ricordano di te. Sarà forse per il mio bruttissimo accento italiano che a quanto pare piace a tutti? Proprio a tutti.
- I gabbiani californiani. Parliamone. Sono gli esseri più buffi e più spassosi in assoluto. Certo, se ad essere preso di mira non sei tu. Innanzitutto hanno questo becco con una macchia arancione che sembrano sporchi di Cheetos, e poi, stanno attenti a qualsiasi cosa, anche se fanno i finti tonti. Fingono di guardare il mare e invece, stanno studiando ogni tua singola mossa, per poterti fregare il cibo dalla borsa non appena ti allontani. E quando ti allontani, arrivano anche tutti gli altri gabbiani, ed è il finimondo. Ti fregano tutto quello che hai da mangiare, si aprono i sacchetti di patatine, si scartano i burritos, si aprono le vaschette con dentro la frutta. Sono dei boss con la B maiuscola. In Italia devi stare attento alla gente che ti ruba le cose in spiaggia. In america ai gabbiani.
- Nemmeno quando dormi in spiaggia puoi stare tranquillo. O arriva un’onda enorme e improvvisa fino a dove sei steso tu e sommerge completamente te, il tuo asciugamano e tutte le tue cose (no, non mi è successo, ma a quelli davanti a me si), o un gabbiano scambia il tuo dito per qualcosa da mangiare e cerca di portartelo via (Questo sì, è successo a me). #unbelievable
- Dopo una mezza giornata mega intensa vai in farmacia a prenderti un gelato Ben&Jerry. Arrivi davanti al frigo. Vedi la tua marca di gelato preferita in offerta. Pensi “che culo, mezzo chilo di gelato per 3$”. Cominci a cercare il tuo gusto preferito (Chocolate fudge brownie) e scopri che c’è solo un gusto indefinito alla ciliegia. NO. Mi sarei adattata a provare qualsiasi altro gusto. Ma quando hai voglia di cioccolato o caramello o peanutbutter…la ciliegia no.
- A Laguna Beach c’è un Ruby’s Diner che è troppo figo.
Ruby’s Diner - Quando non ci sono i cinesi, ci pensano i grassoni americani a rovinarti le foto. Questa donna è stata un’ora (e non sto esagerando) a fotografarsi ogni singolo dito della mano davanti alla torre di Victoria Beach. Fossero state delle foto con la torre dietro avrei anche capito. Ma NO! Erano foto che prendevano la sabbia sottostante. Quindi…mettersi da un’altra parte pareva così brutto? Fammi capire. Sicché ecco. Ora è in tutte le mie foto. La ricorderò per sempre.
- La maggior parte delle donne del pianeta penso siano incinte. E tutte tra l’altro attorno allo stesso mese di gravidanza. Non vedo altro in giro. #allucinante
- E poi mi sono ritrovata per caso in paradiso. Giusto al tramonto.
Sunset @ Shaw’s Cove - La signora di Airbnb vuole fare la gentile e mi ordina la pizza di Domino perché le ho detto che è la mia preferita. Mi chiede 4 volte cosa voglio. Le rispondo 4 volte “pepperoni”. Andiamo a prendere le pizze e mi dice..”ah! ti ho ordinato pepperoni e olive, perché un gusto solo mi pareva troppo poco. E l’ho ordinata sottile perché sei italiana ed è così che la mangiate voi. Spero ti piaccia.” Ecco. Come rovinare la pizza di Domino.
One Comment on “12. I gabbiani californiani L.A. you got my heart in your pocket #Day12”