11. Orange County…I’m coming! L.A. you got my heart in your pocket #Day11

E alla fine, dato che il nero bellissimo senza ciabatte da nero questa settimana non fa lezione, ho deciso di lasciare Los Angeles per qualche giorno. Direzione Orange County. Sì, la O.C. del telefilm (anche se in realtà il telefilm è stato girato per lo più a Malibù e a Redondo Beach)!

La mia idea era quella di alloggiare a Laguna Beach (Sì, quella dell’altro telefilm di MTV che questa volta, sì, è stato girato proprio qui!). In pratica mi sono dovuta “accontentare” di stare a Dana Point perché i prezzi degli hotel a Laguna sono proibitivi per una poveraccia come me. E, tra l’altro, per poter risparmiare giusto un pochino (ma proprio pochino), neppure in hotel sono stata! Mi sono presa una camera su Airbnb, in un appartamento figo, per carità, ma che ho scoperto essere lontanissimo dal mare (chissà a cosa pensavo quando l’ho prenotato!)! Per chi si stesse chiedendo…”potevi andare in ostello!”…si, ce ne fossero di ostelli! Per una buona volta nella mia vita che mi sarei adattata anche alla vita da gipsy, questi ricchi di Orange County, nemmeno un ostello hanno!

Ma sono andata sul risparmio con i mezzi di trasporto. 1.75$ di autobus vs i 23$ di Amtrack solo andata. Per andare a Laguna Beach, che per andare a San Diego in corriera se ne spendono 30 A/R. C’è qualcosa che non quadra.

  • Se vai in giro con il trolley a Los Angeles, o sei un barbone o…sei un barbone. Ecco…oggi mi sono sentita proprio una di loro.
  • Gli Americani sono proprio belli. Belli dentro. Hai qualcosa che gli piace? Te lo dicono! Non sono schifosamente invidiosi come gli Italiani. No, te lo dicono anche se non ti conoscono…ed è davvero una cosa bellissima! Perché credetemi, ti rendono felice e ti rallegrano la giornata.
  • Starbucks da quando è passato alla Boulangerie francese è immangiabile. Che poi…ti tirano fuori le brioche dal sacchetto sotto il naso e te le scaldano sul fornetto. Fate almeno finta che siano fresche e apritele da un’altra parte! #Cmon!
  • ASPETTARE è il verbo che più rappresenta le giornate Losangeline. Aspettare la gente o, of course, aspettare l’autobus che simpaticamente passa ogni 70 minuti. E quando aspetti cosa fai? Mangi! Ecco perché forse gli americani sono cosi grassi. Beh…quelli che prendono l’autobus almeno!
  • La signora della casa di Airbnb dove ho affittato per qualche giorno la stanza, mi porta gentilmente a fare un giro per il paese in macchina, in modo che io abbia una visuale d’insieme del luogo. Mi dice…”ti lascio qui che è il posto più centrale”. Si. Il nulla. Per fortuna che ci sono i Trolley gratis.
  • Chissà come fanno gli autisti. Ti chiedono come ti chiami e si ricordano il tuo nome. Io mi dimentico i nomi non appena mi vengono detti.
  • Prima fermata: 1000 steps beach. Una delle spiagge più amate dai giovani, chiamata così perché per raggiungerla bisogna fare una cosa come mille scalini. Per scendere alla spiaggia, non ci fai neanche caso di quanti sono, ma quando risali…li senti TUTTI.

    1000 steps beach
    1000 steps beach
  • Seconda e ultima fermata: Victoria Beach. E qui mi sono innamorata e ci sono rimasta fino al tramonto. C’è una torre che sembra uscita da una fiaba e, davanti ad essa, una “piscina” rotonda. Le onde alte, e il sole al tramonto…è stato come trovarsi all’interno di un sogno. Un posto magnifico che pochi conoscono.

    The Tower
    The Tower
  • Gli americani che fermano la macchina in mezzo alla strada e cominciano a parlarmi sono ammirevoli. Non solo fermata. Questo ragazzo l’ha addirittura parcheggiata in mezzo alla strada (non vicino al marciapiede, in mezzo proprio, tra i due sensi di marcia) ed è venuto da me, che stavo aspettando la signora di Airbnb che mi venisse a prendere, vicino alla fermata del bus. Voleva offrirmi un lavoro. Un lavoro nella sua ditta…un’impresa di pulizie. A black job. Non ti serve il visto. Peccato che a me non piaccia pulire. Ma se ne avessi bisogno, ora ho un lavoro per la prossima volta che vengo in California, ad Orange County pure. Gli ho detto che già che ci siamo potrebbe anche sposarmi così potrei avere la carta verde. Mi ha risposto…potrei darti anche dei figli! A posto allora!
  • Gente che finge di avere 25 anni perché pensa che io ne abbia 21. Si, sempre lui. Perché oltre ad offrirmi un lavoro, voleva invitarmi fuori a bere una birra.
  • La mia prima volta da Chipotle e mi sono innamorata.

One Comment on “11. Orange County…I’m coming! L.A. you got my heart in your pocket #Day11

Lascia un commento