Sentiero dell’amore – Santa Caterina di Lusiana Passeggiata ad anello tra i vari aspetti dell'amore

Sentiero dell'amore - Santa Caterina di Lusiana

Ma voi lo sapevate che a Santa Caterina di Lusiana c’è il Sentiero dell’amore? Insomma, il Sentiero dell’amore! Qui a due passi da casa mia. E io non lo sapevo. Com’è possibile?

Non è possibile, diciamo. Per cui oggi, dato che avevo un po’ di tempo libero, sono andata a rimediare a questa mia mancanza e…wow! E’ pieno di cuori, di poesie d’amore, di cornici dove immortalare il panorama. Sembra una passeggiata fatta a posta per me! Anzi, sembrerebbe fatta proprio da me!

Per questa semplice passeggiata ad anello, di poco più di un’ora e mezza, si parte da Santa Caterina di Lusiana. Paesetto, dove non fai neppure a tempo ad arrivare, che sei subito accolto da grandi cuori bianchi. Vai “dove ti portano i cuori” e ti ritroverai all’inizio del sentiero. Qui c’è anche il segnale in legno di benvenuto a Santa Caterina che, neanche farlo apposta, ha sullo sfondo un cuore.

Benvenuti a Santa Caterina

Tutto il percorso è ben indicato da dei segnali in legno con, ovviamente, un cuore in metallo. In alcuni ci sono anche delle faccine, sempre in metallo, di due innamorati.

Sentiero dell'amore: segnale

Si cammina tra ambienti diversi, per lo più collinari e boschivi, e si passa attraverso varie fasi dell’amore: l’amore e gioia, l’amore platonico, l’amore zingaro, l’amore nei ricordi; fino ad arrivare al Gufo porta fortuna in amore. Il tutto arricchito da poesie e strutture artistiche.

Sentiero dell'amore

Opere d'arte lungo il sentiero dell'amore

Sentiero dell'amore: amore platonico

Cornici per fotografare il panorama

La posta del cuore

Poesie lungo il sentiero dell'amore

Il gufo porta amore

Passeggiata dell'amore

Case lungo il sentiero dell'amore

Sentiero dell'amore: il principe ranocchio

 

Lusiana mi stupisce sempre di più: prima il Parco del Sojo e ora il Sentiero dell’amore. Che meraviglia!

 

 

 

Lascia un commento